PIEMONTE Denominazione di Origine Controllata MOSCATO
Lo stile di questo vino è elegante e si riflette nel suo colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e nel suo profumo fragrante e fruttato, tipico dell’uva Moscato. Il suo sapore dolce, ma mai stucchevole, lo rende ottimo abbinato a dolci da forno, crostate di frutta bianca, savoiardi, gelato alla vaniglia. Si serve a 8°-10°C.
Contattateci per avere ulteriori informazioni su questo vino bianco dolce, un vino fra i più famosi del panorama italiano, indispensabile per accompagnare i dolci, ottimo compagno in ogni occasione di festa.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
Scheda Tecnica
PIEMONTE Denominazione di Origine Controllata MOSCATO 2021
Vino dal dolce sapore aromatico caratteristico dell’uva e della zona di provenienza, esplica note olfattive estremamente fini, che abbinate al suo aroma fragante, formano nel complesso un prodotto dalle caratteristiche assai gradevoli ed invitanti.
Colore: giallo paglierino con riflessi verdolini; perlage fine indice di fermentazione e presa di spuma lenta.
Profumo: intenso di fiori d’arancio, pesca e timo. Il suo aroma è fragrante e persistente.
Gusto: intenso, elegante, persistente. Le sensazioni dolci sono ben equilibrate dall’acidita’ piacevole e dagli aromi fruttati tipici dell’uva moscato.
Abbinamenti: ottimo con ogni tipo di dessert, si sposa felicemente con fragole, pesche ripiene all’amaretto , crostate e torte di nocciole.
Temperatura consigliata di servizio 8-10°C.
Capacità d’invecchiamento: 2 anni
Dati tecnici
Vendemmia: 2021
Dati analitici
Alcol svolto: 5,5 % vol